Esportare le registrazioni da MySky e MySkyHD

Nell’articolo precedente abbiamo visto come copiare le registrazioni da un decoder all’altro, ora invece vedremo come esportarli per conservarli (e vederli) sul computer. Per fare questo viene utilizzato +Extractor e, una volta ottemuto lo stream, Project X per convertirlo in un formato visualizzabile. Ecco come fare:

    1. Estrarre l’Hard Disk dal decoder.
      ATTENZIONE, APRENDO UN DECODER IN COMODATO D’USO SI RISCHIA UNA PENALE SALATA
    2. Collegare l’Hard Disk al computer tramite un box USB o come hard disk interno.
    3. Avviare +Extractor (non necessita di installazione), selezionare l’Hard Disk di MySky (quello con la spunta verde) e la cartella dove estrarre i file.

    1. Spuntare le registrazioni da esportare e cliccare su “Extract Selected Recordings”.

    1. Durante l’esportazione scaricare Project X ed estrarlo sul Desktop

    1. Alla fine del processo dovrebbe risultare un file .STR che non è direttamente visualizzabile. Avviare ProjectX.jar, cliccate su File->Aggiungi e selezionate il file esportato.

    1. Cliccare su “prepara>>” poi scegliere “demultiplexa” oppure “in ts”, il primo crea due file: uno .m2v (solo video) e uno .mp2 (solo audio), l’altro invece crea un file .ts (audio e video). Infine avviate la conversione con il tasto Play/Pause

  1. Al termine della conversione dovreste poter visualizzare le registrazioni esportate sul computer.

PS: Io ho avuto problemi nel riconoscimento dell’hard disk connesso tramite un box usb, risolto collegandolo tramite IDE.

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE 13/09/11: è possibile esportare solo le registrazioni non codificate, quindi di canali gratuiti..

AGGIORNAMENTO Per poter conservare le registrazioni criptate si possono copiare su un nuovo decoder con Copy+.

42 Risposte a “Esportare le registrazioni da MySky e MySkyHD”

  1. Ottimo articolo e utilissimo !!!!!
    Credo che quest’estate proverò ad utilizzare le tue dritte.
    Una domandina, ho letto sul sito di Copy+ che windows ha il brutto vizio di modificare
    il formato dei dischi prelevati dai decoder Mysky HD. Se non ricordo male consigliano
    di installare un programma aggiuntivo.
    Lo confermi ?
    Ciao e grazie per l’uitlissima procedura
    Guido

  2. Ciao!
    Sul sito consigliano di installare XTVF driver per evitare possibili conflitti con windows anche se io ho usato Copy+ sul mio pc(windows 7) senza installarlo e non ho avuto problemi; il driver è progettato per windows xp, quindi potrebbe essere che il problema si presenta solo con questo.

  3. ciao bella guida, finalmente un sistema per tirare fuori le registrazioni, io avrei un’altro problema ho un’abbonamento a sky ed ho 2 multivision, sull’abbonamento principale ho il decoder mysky hd, sulla seconda scheda ho un hd e sulla terza uno normale senza hd, ora ho acquistato usato un decoder mysky hd della Pace mod. TDS850NS questo tipo di decoder come già sapete è abbinato alla sua scheda da sky nel momento dell’attivazione e funziona solo con questa,, ora sto decoder benedetto come puo funzionare senza che sky lo attivi e lo associ ad una delle mie schede? mi basterebbe che funzioni anche solo come decoder per la visione dei canali, se non riesco a farlo funzionare per registrare poco male. poco tempo fa ho richiesto un secondo decoder hd normale e mi arriva sulla bolletta il suo costo che è di 70 euro circa a saperlo per pochi euro di differenza mi facevo arrivare un’altro mysky hd, ora ho fatto questa cavolata prendendolo usato, sapevo a cosa andavo incontro…vorrei provare ad utilizzarlo come già ho detto anche solo per la visione, in fondo non sto rubando nulla a sky pago 900 euro l’anno di abbonamento e mi fanno pure storie per attivare questo, in pratica sky sta denunciando anche i privati che vendono i decoder online, voglio vedere quale capo di imputazione tirano fuori visto che è previsto che io posso anche rivenderlo se ne entro in possesso, perciò facessero meno i str**** .!!

  4. Ciao a Tutti!
    Per prima cosa vorrei ringraziarvi per questa pratica e soprattutto valida guida!
    Inoltre volevo porvi un quesito.
    I nostri simpaticoni di Sky, avendo effettuato una richiesta di disdetta, nel giorno in cui mi hanno attivato una fittizia proposta in retention mai concordata…..mi hanno cancellato l’elenco di tutti i programmi registrati da qui ad un anno che ho richiesto il mio decoder hd.
    Esiste un sistema per poter ripristinare queste registrazioni?
    Avevo pensato di ripristinare qualcosa collegando in ide l’hard disk con il mio pc, ma prima di effettuare questa procedura, ho pensato fosse più indicato attendere un vostro consiglio.
    Spero sappiate aiutarmi! Grazie in anticipo!

  5. A me il programma riconosce l’hd con la spunta verde, ma non vede nessuna registrazione.
    Collegato direttamente sul bus sata. Non saprei.

  6. Sicuro che sia SATA e non IDE? Comunque a volte il computer non riconosce correttamente l’hard disk, prova a collegarlo tramite box USB o a spostare il jumper master-slave sull’hard disk

  7. Guida molto interessante!
    Quindi, se vogliamo esportare le registrazione, l’unica soluzione è l’apertura fisica del decoder…
    E, una volta esportate su PC, le registrazione sono visibili solo su PC, oppure anche su altre TV, tramite keyusb o hd?
    E, le registrazioni esportate rimangono sempre HD?

    Grazie e Ciao

  8. Ciao,
    L’unico modo per esportare le registrazioni è aprire il decoder, altrimenti puoi registrare il programma con un registratore esterno.
    Una volta esportate puoi convertirle nel formato che vuoi, o anche masterizzarle su DVD.
    Sull’HD non sono sicuro ma penso che rimangano in HD.

  9. ho un vecchio mysky sd lasciatomi da sky percio’ presumo mio (ora ho il modello hd), non lo utilizzo perche’ senza scheda inserita non fa’ registrare, esiste un modo con software modificato di poterlo usare come pvr? la pennetta che sky da per il ddt funziona sul mysky sd?

  10. Ho seguito alla lettera il tuo tutorial…Ho collegato l’hard disk al pc tramite adattatore usb/sata mi riconosce l’hard disk ma quando apro +extractor mi trova solo l’hard disk del mio pc ma non quello del myskyhd…Forse sicuramente perchè tutte le registrazioni fanno parte di canali sky criptati…Chi mi aiuta?

    Grazie mille ciao ciao

  11. Ma scusate la mia ignoranza .e vi pongo la domanda da ignorante ma non esiste un adattatore da poter collegare all’hard disk insieme al cavo che già esiste all’interno del decoder per intenderci, parlo degli adattatori tipo sata che si collegano due hard disk da usb a sata in modo che una usb la colleghi tipo in e l’altra tipo out? questo sempre da ignorante da poter leggere dall’hard disk senza poterlo staccare ogni volta tipo uno switc in e out, vi prego non lapidatemi vi ripeto parlo da ignorante

  12. A volte il pc (anche il mio) non riconosce l’hard disk tramite usb. Prova a connetterlo direttamente all’interno del computer.

  13. Ottima guida,complimenti,peccato però che non è possibile estrarre i file criptati come le partite di calcio,a me interessavano soprattutto quelle

  14. Ciao, visto la tua competenza vorrei porti un quesito.
    Oggi ho fatto il cambio del decoder da Mysky a Mysky HD perchè quello vecchio falliva le registrazioni in quanto perdeva progressivamente i segnali dei canali mentre funzionava. Mentre per vedere le registrazioni già fatte non aveva nessun problema.
    Ora che mi hanno attivato la scheda per il nuovo decoder non riesco più ad usarla sul vecchio per finire di vedere o duplicare le registrazioni archiviate.
    Soluzioni alternative prima di aprire il decoder?
    Grazie

  15. Ciao panda ,ma per quanto riguarda le partite devo usare il programma copy ? E usare un altro decoder ? Per le partite trattasi di programmi codificati ? Tutto giusto , dico bene ?

  16. Ciao Panda, scusami ma per passare le reg. criptate su di un decoder devo passarle prima sull hard disk del computer ? potresti dirmi i passaggi scusami faccio un po di confusione.

  17. Scusate io sono nuovo
    Ma non esiste un disco esterno che si collega al HDMI e che registra mentre stai guardando il programma su sky???

  18. Ma non esiste un disco esterno che si collega al HDMI e che registra mentre stai guardando il programma su sky???

  19. Ciao a tutti, ho un problema con delle registrazioni effettuate nel 2010 di programmi non free. In particolare ProjectX non riesce a ricavarmi nulla dal file STR correttamente estratto con +Extract Plus. E’ normale? Grazie per l’aiuto.

  20. Grazie per la spiegazione, funziona anche con programmi registrati in hd? Inoltre visto che visualizzando le registrazioni da sky è possibile cambiare lingua e aggiungere sottotitoli volevo sapere se si poteva salvarli su pc in inglese sottotitolato.

  21. ragazzi , io l ho attaccato con cavo SATA-USB2 ma mi vedel HD con spunta verde ma non il contenuto…e le registrazioni sono davvero molte, nessuna criptata, ma cose di Rai3 italia 1 ecc..

    cosa posso fare?

  22. o una domandina,
    se sostituisco solo l’hdd senza i programmi registrati, basta che lo sostituisco oppure devo passarlo comunque con copy+? in pratica stacco il vecchio e attacco il nuovo

  23. chiedo scusa, “canali gratuiti” cosa vuol dire?
    Io vorrei esportare American Chopper che ho su my sky sul mio pc.
    Grazie per quanto potrete dirmi

  24. io ho un piccolo problemino, non riesco a convertire i file con project X o con altri software, quindi rimangono in (.str) e sono inutilizzabili…. soluzioni?

  25. funzionano veramente questi software? qualcuno può contattarmi per sapere maggiori info su +Extractor e Copy+? Grazie

  26. non me ne intendo troppo , ma se funziona sarebbe fantastico ( anche se pochino complesso e laborioso ) esistono altri attrezzi per registrare ma in formato compresso H264 e buono ma sempre a perdita di micro qualita

    invece cosi la qualita dovrebbe essere identica

    ottimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.